Filippo Fiorelli nuovamente all’attacco al Giro d’Italia 2024. Due tappe e due fughe per il corridore siciliano, che grazie alla sua caparbietà onora al meglio la Maglia Ciclamino ricevuta in prestito dal leader Jhonatan Narvaez. Dopo aver fatto en plein di punti ai traguardi intermedi il primo giorno, il portacolori della VF Group – Bardiani CSF – Faizanè si è ripetuto anche ieri, balzando così al comando della classifica a punti, garantendosi dunque un’altra giornata con una delle maglie più iconiche e desiderate, non solo nel nostro paese. Con l’arrivo delle tappe per velocisti difficile possa pensare di conservarla ancora, anche perché quest’anno lascerà ad Enrico Zanoncello il compito di fare gli sprint, ma sicuramente avrà modo di farsi notare ancora.
“Abbiamo fatto bene i calcoli, sapevo che vincendo il traguardo volante e il traguardo dell’Intergiro avrei preso la maglia – ha commentato dopo il traguardo – Ho fatto del mio meglio e ci sono riuscito, sapevo di essere il più veloce del gruppetto. Il fatto di avere un velocista come Zanoncello in squadra, mi permette di spaziare e divertirmi in corsa senza il ‘peso’ di dover fare sempre le volate. In questi due giorni ci siamo fatti vedere e questo risultato della maglia ciclamino è già un ottimo punto di partenza, continuiamo a lavorare e a dare il massimo per far divertire anche i nostri tifosi”.
Un Anno Fa… Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!
2 Dicembre 2024, 17:40
Piemonte, Giro e Tour hanno generato un impatto economico di 84 milioni (e ora toccherà alla Vuelta)
16 Novembre 2024, 11:20
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Luca Covili rinnova fino al 2026: “Sono convinto che i prossimi due anni saranno determinanti per fare il salto di qualità definitivo”
11 Novembre 2024, 11:34
VF Group-Bardiani CSF-Faizanè, Filippo Magli firma il rinnovo fino al 2026